Qui nella mostra vediamo i Putti che sereni dormono, sognano o si divertono a suonare o danzare, mostrano la gioia che dovrebbe essere sempre presente in questa età, ma Orlandi non si estranea dal momento presente, piuttosto fosco in cui viviamo e riporta nei suoi quadri drammi che i bambini e fanciulli di oggi debbono a volte subire. Si vedono infatti bimbi ignari del pericolo che li sovrasta rappresentato da volti di vecchi viziosi che con le loro unghie ed i loro ghigni beffardi sono pronti ad abusare delle piccole vittime.
Questo è quanto oggi viene offerto dai nostri politici e difensori delle bestie, ai bimbi che nascono, non contando quelli che, nonostante i loro diritti, vengono uccisi prima ancora di nascere.
Il Maestro che molti chiamano il “ Nuovo Michelangelo “ vorrebbe con questa mostra richiamare tutti a riflettere sull’importanza della persona che , come Michelangelo, è il centro della Società.
Egli è un sognatore e rappresentante del bello nelle varie forme e che nasce dal suo animo di Genio dal cuore di bambino.
La sua Arte pur nelle varie sfaccettature ci riporta sempre alla serenità ed alla bellezza.
Angelo parla poco ma la sua Arte grida, oggi più che mai.
La mostra si terrà dal 12 dicembre al 5 gennaio presso Centro Studi Judicaria - Viale Dante, 46 - Tione di Trento
Mami
http://perginevox.com/index.php/ambiente-e-territorio/402-i-putti-del-maestro-angelo-orlandi#sigProGalleria2e60c7f882